Chi è Serena Esse? 15 Marzo 2020 – Pubblicato in: Blog

Chi è Serena Esse? Sono Serena Pistilli, ma tutti mi chiamano Esse. Ho 28 anni, sono nata e vivo a Roma, città che amo immensamente.

Ho avuto un percorso di studi piuttosto lungo ma durante il quale non ho mai trascurato le mie passioni. Infatti, durante i cinque anni di Liceo Classico e gli altrettanti di Università, recitavo e ballavo. Principalmente ballavo.

Ballavo così tanto che sono arrivata ad aprirmi una mia scuola di Danze Caraibiche, dove insegnavo e formavo i ragazzi per diverse competizioni, fino a poi costituire un gruppo di allievi professionisti con cui esibirmi in diversi Contest e Congressi nazionali ed internazionali.

Dico questo perché è proprio questa parentesi di vita che ha generato in me una forte creatività nel disegno e nella creazione di abiti e costumi. Amando da sempre la moda, mi sono chiesta: se ho quest’attitudine nell’ideare vestiti da ballo (che riscuotevano tra l’altro un discreto successo), perché non provare con una vera e propria linea tutta mia? Parliamo esattamente di 5/6 anni fa.

A quel punto ho lasciato la scuola di ballo per terminare il mio percorso di studi in Giurisprudenza, nonostante il mio poco entusiasmo verso la materia, e nel frattempo ho iniziato a lavorare nel mondo della pubbliche relazioni come organizzatrice di eventi. Una volta laureata, felice di potermi dedicare finalmente a ciò che amassi realmente, entra in gioco Accademia del Lusso.

Vuoi ricevere tutte le promo e le news di Serena Esse prima di tutti?

Iscriviti alla nostra Newsletter

    Accetto i termini della Privacy Policy.

    Cos’è successo dopo? Hai cercato lavoro o ti sei messa subito all’opera per creare il tuo brand?

    Dopo il master sostenuto in Accademia ho deciso di partire per un’esperienza all’estero, sia per migliorare la lingua ormai di vitale importanza che per provare a cimentarmi in un’esperienza lavorativa. E così è stato in quel di Miami Beach. Nonostante l’amore per la mia città e la fortuna di aver viaggiato moltissimo, Miami è l’unico posto con cui tradirei Roma. È bastato viverci pochi mesi per diventarne dipendente, infatti conto un giorno di tornarci per rimanerci.

    Tornata, ahimè, in Italia, ho iniziato a lavorare per un’agenzia di eventi e viaggi di lusso per poi lasciare quel lavoro e dedicarmi finalmente al mio sogno più grande: Serena Esse.

     

    Parlaci del tuo brand: come è nato? Cosa ti ha ispirata? A quale target punta?

    Vi starete tutti ancora chiedendo: Chi è Serena Esse? Come nasce il suo brand?

    Serena Esse nasce poco più di un anno fa, esattamente a Marzo 2018.

    Andando contro tutte le ordinarie tempistiche, ho disegnato la mia prima piccola collezione di costumi, trovato il laboratorio, ricercato i materiali, prodotto, effettuato la campagna, sbrigato le questioni burocratiche, realizzato il catalogo, l’e-commerce, le pagine social, distribuito in 3 punti vendita nel Lazio ed organizzato diversi eventi e sfilate; il tutto in 3 mesi di tempo. Sono stati 3 mesi intensi, azzardati, ansiosi, ma che mi hanno portata ad un’immensa soddisfazione.

    Ovviamente questo è stato solo l’inizio. Adesso ho superato l’anno di attività, e nonostante tutte le difficoltà, posso finalmente dire che Serena Esse sta prendendo forma.

    Questi costumi sono Made in Italy nel cuore, tra design, ricerca, tessuti e produzione. Tutti i processi creativi e produttivi vengono elaborati, definiti e conclusi esclusivamente in Italia, dalla creazione delle stoffe fino al confezionamento dei prodotti.

    Il brand nasce per restituire eleganza ai contesti estivi, dalla spiaggia al pool party, fino all’aperitivo più trendy, attraverso prodotti dal respiro internazionale. Ogni capo della collezione è creato per adattarsi ad ogni personalità, permettendo a tutte di esprimere il proprio essere, valorizzandolo.

    Ciò che rende davvero unici questi costumi, infatti, è la loro modellistica, le stampe e gli scintillanti ricami all over che permettono di essere perfettamente interpretabili anche come body da indossare tutto l’anno, sotto una bella giacca, con un jeans o un elegante pantalone da sera, soprattutto i modelli più glamour, anche se non mancano proposte bon ton grazie a dettagli romantici e iperfemminili.

     

    Scegliere un modello piuttosto che un altro racconta molto della personalità di ogni cliente e queste creazioni sono pensate proprio per tutte quelle donne, dai 20 ai 40 anni, abituate a farsi notare e calcare la scena della vita da protagoniste assolute.

    Audaci e femminili desiderano essere sempre super affascinanti e seducenti ovunque e in ogni momento e al mare il beachwear di Serena Esse le aiuta moltissimo a tirare fuori la diva che è dentro di loro.

    Quello a cui punto, oltre alla qualità, è la differenziazione: occorre essere sperimentali, innovativi sia nei tagli che nelle silhouette e pensare ad un beachwear più pret à couture, ossia ricco di dettagli unici e pregiati, come ricami, ruches, plissé, volants, paillettes e pizzi che danno quel tocco in più ad un capo di per sé semplice come il costume da bagno.

    Che altro dire… preferisco siano le mie Donne a giudicare!

    Vuoi ricevere tutte le promo e le news di Serena Esse prima di tutti?

    Iscriviti alla nostra Newsletter

      Accetto i termini della Privacy Policy.

      Scopri la collezione di Serena Esse e rimani aggiornata su tutte le novità seguendomi su Instagram e Facebook. Tieniti pronta per il lancio della nuova collezione 2020 e per scegliere il modello più adatto alla tua prossima estate. Stay tuned!